statistiche sito web

giardino roccioso 4 - Cortonalive

Vai ai contenuti

Menu principale:

giardino roccioso 4

Idee > Giardino roccioso

Altra visone in prospettiva della foto precedente. La forma posteriore sembra tutta curva ma non è così; la forma circolare intorno ai camaciperi termina dietro subito dopo di essi e queste due zone sono unite da un tratto rettilineo, come fosse la parte posteriore di un quadro, interamente formato di pietre.

Nella foto si vede molto bene la parte posteriore della struttura e la pietra forata, la quale è la più alta di tutte le altre. Si vede bene anche il vano del serbatoio dell'acqua che poi andrà chiuso con uno sportello per evitare che venga occupato da qualche animale pericoloso.

Altra visuale prospettica della parte posteriore. Notare bene i mattoni al livello del prato i quali permetteranno di mantenere il giardino sempre ben pulito senza far crescere la fastidiosa erba in mezzo alle pietre.

Un'altra visone in prospettiva dell'intero giardino. Notare la forma slanciata e mai tozza dell'insieme. In origine, nella parte anteriore dei cerchi intorno ai camaciperi era prevista, al posto delle pietre, una seduta formata da mattoni piatti di ardesia.

In questo giardino roccioso sono state utilizzate pietre di colori diversi con piccole pietre colorate usate per chiudere i piccoli interstizi che inevitabilmente si creano tra le pietre grandi. E' anche molto bello usare pezzi di mattone di coccio di color rosso vivo, avendo l'accortezza di non mostrare le pareti lisce.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu